Sotto un cielo di carta PDF

Associazionelabirinto.it Sotto un cielo di carta Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788863932560
DATA
2015
AUTORE
Roberto Ritondale
DESCRIZIONE
Odal Clean vive i suoi ultimi anni nella Grande Nazione del Nord, governata dal feroce regime del generale Sainon, promotore di una nuova ideologia, il Controllismo. Per sorvegliare in ogni minimo dettaglio la vita dei suoi cittadini, la dittatura di Sainon ha proibito l'utilizzo della carta. L'unico modo possibile per leggere e informarsi è utilizzare un tablet collegato a un grande server governativo. Ma Odal non ha intenzione di arrendersi, e nonostante le sue sofferenze ha più di un asso nella manica: il senso dell'umorismo, la vicinanza ai movimenti clandestini di opposizione al regime, il toccante amore della moglie e della nipote, l'esperienza come ex cartolaio. E sarà proprio quest'ultima la carta decisiva che Odal potrà giocare nella lotta contro Sainon.

Sotto un cielo di carta - Leone Editore

UN PAESE ALLA VOLTA/ LA LIMA, sotto un cielo di carta Il fiume dal quale prende il nome. La strada statale sempre più trafficata che lo attraversa. E la Cartiera Cini, cuore pulsante industriale intorno al quale si formò il paese più all'ombra d'Italia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Sotto un cielo di carta, scritto da Roberto Ritondale. Scaricate il libro di Sotto un cielo di carta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Roberto Ritondale - Sotto un cielo di carta | Una vita a ...

Sotto un cielo di carta è un'ode al bene, interiore ed esteriore, più prezioso che abbiamo: la libertà. È un romanzo che celebra l'amore e l'amicizia, con una tenerezza e un rispetto che pochi maestri scrittori sanno usare. La capacità narrativa di Ritondale, ...

LIBRI CORRELATI