Manuale di diritto processuale tributario PDF

Associazionelabirinto.it Manuale di diritto processuale tributario Image

Lorenzo Capaldo
Il manuale offre un quadro sintetico ma completo del processo tributario attraverso la disamina dei diversi istituti processuali sia per quanto concerne il dettato normativo che per gli orientamenti giurisprudenziali, dottrinali e di prassi. Strutturato in quattordici capitoli, ognuno dei quali preceduto da una tavola di sintesi, il testo è aggiornato alla L. 147/2013 (legge di stabilità) che ha modificato l'istituto del reclamo e della mediazione. L'opera approfondisce, tra l'altro, temi di interesse quali gli strumenti deflativi, sia preventivi che successivi, del contenzioso e le problematiche dell'esecuzione delle misure cautelari e delle sentenze nonché questioni di attualità quali, ad esempio, le controversie in materia di fermo amministrativo e di iscrizione nel registro delle ONLUS. Infine, in appendice un formulario degli atti più utilizzati nel processo. Queste caratteristiche fanno del volume uno strumento di ausilio, teorico e pratico, per gli operatori della giustizia tributaria e per altre figure professionali.

Diritto processuale tributario - Pacini Editore

ALLORIO, Diritto processuale tributario, cit., passim, quanto sostenu-4 MANUALE DEL PROCESSO TRIBUTARIO 1.1. Il giudice tributario nella giurisprudenza costituzionale A) La Costituzione non prevede in modo espresso una giurisdi-zione ad hoc per le liti tributarie.Perciò è la stessa esistenza del giu-

Manuale di diritto processuale tributario PDF. Manuale di diritto processuale tributario ePUB. Manuale di diritto processuale tributario MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Manuale di diritto processuale tributario su associazionelabirinto.it.

Manuale di diritto processuale tributario - Capaldo ...

Riassunto esame Diritto Processuale Tributario, prof. Del Federico, libro consigliato Tesauro. Riassunto, 2019, di 32 pagine, in formato pdf, per sostenere l'esame di Diritto processuale tributario con i prof. Del Federico - Verrigni.