Venuto al mondo PDF

Associazionelabirinto.it Venuto al mondo Image

none
Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.

Venuto al mondo (2012) - Streaming | FilmTV.it

Dal romanzo omonimo della moglie Margaret Mazzantini, è Venuto al mondo di Sergio Castellitto, che segna la seconda collaborazione con la Cruz dopo Non ti muovere. Il genere guida è il melodramma, chiamato a tenere insieme il versante pubblico - la guerra di Sarajevo - e quello privato - la guerra e pace di Gemma e Diego.

Leggi il libro di Venuto al mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Venuto al mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Amazon.it:Recensioni clienti: Venuto al mondo

Soluzioni per la definizione *Venuto al mondo* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere N, NA.