Associazionelabirinto.it Liquesab. Procedure automatiche per valutare il rischio di liquefazione dei terreni sabbiosi. Con CD-ROM Image

none
Il programma "Liquesab" utilizza i dati delle prove SPT, CPT, Dow hole per valutare la suscettibilità alla liquefazione dei terreni sabbiosi sottoposti a carichi ciclici. Nella sezione "Grafici" sono riportate alcune procedure di "Back analysis" realizzate dall'autore per stimare l'accelerazione critica e la resistenza di inizio della liquefazione del deposito. Le verifiche sono utili per stimare il rischio di liquefazione, per progettare l'intervento di consolidamento e verificare le condizioni di addensamento del deposito dopo il trattamento. Altri grafici, sempre realizzati attraverso algoritmi elaborati dall'autore, consentono di stimare graficamente la suscettibilità alla liquefazione del deposito assumendo un fattore di sicurezza e una magnitudo di progetto. II programma è capace di eseguire le seguenti verifiche e rappresentazioni grafiche: analisi qualitativa; valutazione del rischio di liquefazione (Ordinanza n. 3274 del 20 marzo 2003); valutazione della probabilità di liquefazione.

PDF Liquefazione dei terreni in condizioni sismiche: metodo ...

Per mitigare il rischio di liquefazione dei terreni, GEOSEC® ha sviluppato una metodologia brevettata, capace di consolidare efficacemente, i terreni liquefacibili. - Scheda tecnica

Liquesab. Procedure automatiche per valutare il rischio di liquefazione dei terreni sabbiosi. Con CD-ROM PDF. Liquesab. Procedure automatiche per valutare il rischio di liquefazione dei terreni sabbiosi. Con CD-ROM ePUB. Liquesab. Procedure automatiche per valutare il rischio di liquefazione dei terreni sabbiosi. Con CD-ROM MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Liquesab. Procedure automatiche per valutare il rischio di liquefazione dei terreni sabbiosi. Con CD-ROM su associazionelabirinto.it.

PDF La liquefazione dei terreni - uniroma1.it

Descrizione. La liquefazione avviene più frequentemente in depositi sabbiosi e/o sabbioso limosi sciolti, a granulometria sostanzialmente uniforme e saturi. Durante la fase di carico, le sollecitazioni indotte nel terreno, quali possono essere quelle derivanti da un evento sismico, possono causare un aumento delle pressioni interstiziali fino a eguagliare la tensione totale dovuta al peso ...