Associazionelabirinto.it Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915). Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Il settimo volume della "Storia di Torino" è dedicato agli anni che vanno dal 1864 alle soglie della Prima Guerra mondiale; un periodo cruciale per la città, costretta a 'inventarsi' un futuro dopo aver perso il titolo di capitale e, con esso, un fattore di prestigio e molteplici fonti di reddito. La città diventa così l'attuale metropoli dell'industria in anni di profondi cambiamenti, che coinvolgono l'intera realtà urbana.

Storia di Torino. Da capitale politica a capitale ...

Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915) è un libro di Levra U. (cur.) pubblicato da Einaudi nella collana Grandi opere, con argomento Torino-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788806157715

Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915). PDF. Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915). ePUB. Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915). MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Storia di Torino. Vol. 7: Da capitale politica a capitale industriale (1864-1915). su associazionelabirinto.it.

Storia di Torino vol. 7 - Da capitale politica a capitale ...

La storia delle ferrovie in Italia ebbe inizio nel Regno delle Due Sicilie borbonico con l'apertura di un breve tratto di linea ai piedi del Vesuvio, la Napoli-Portici di poco più di sette chilometri, inaugurata il 3 ottobre 1839.