Cospirazione Medici PDF

Associazionelabirinto.it Cospirazione Medici Image

Barbara Frale
Dall'autrice del bestseller In nome dei Medici. La famiglia Medici piange la morte di Giuliano, assassinato durante una congiura destinata a colpire Lorenzo il Magnifico. Firenze, domenica 26 aprile 1478. Durante una messa solenne celebrata dal cardinal Riario, i congiurati hanno levato il pugnale scagliandosi su Giuliano de' Medici, riducendolo in fin di vita. Per vendicarsi, Lorenzo spargerà molto altro sangue: la città, culla del Rinascimento, per lunghe settimane vedrà le sue strade orridamente tinte di rosso. Sfiancato dal dolore e dal rimorso, il Magnifico non potrà fare a meno di interrogarsi sullo sfacelo che ha devastato la sua vita, invidiata da tutti fino a poco prima. Perché Giuliano è morto? Quali colpe poteva aver commesso? In fondo l'egocentrismo di Lorenzo lo aveva condannato a rimanere sempre in secondo piano. Mentre si accusa per quella sciagura, Lorenzo rivede i volti di coloro che hanno voluto colpire i Medici: Francesco Salviati, roso dall'invidia; Jacopo de' Pazzi, assetato di vendetta; Antonio Maffei da Volterra, mosso da un odio viscerale contro Lorenzo. In penombra altre misteriose e potentissime figure, che hanno brigato e pianificato la distruzione dei Medici. Ma se ci fosse altro dietro la morte del fratello? Se fosse una passione amorosa ad aver deciso la sua tragica sorte?

Cospirazione Medici - Frale, Barbara - Ebook - EPUB | IBS

Il nuovo romanzo di Barbara Frale, "Cospirazione Medici", edito da Newton Compton Editori, apre il sipario sugli ultimi mesi che precedono la congiura dei Pazzi, che si è concretizzata nell'attacco all'interno del Duomo di Firenze durante la messa di Pasqua del 1478.

Siamo lieti di presentare il libro di Cospirazione Medici, scritto da Barbara Frale. Scaricate il libro di Cospirazione Medici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Cospirazione Medici | Polo SBN FVG.SBHU & SBMF | BIBLIOWin

Cospirazione Medici - Ebook written by Barbara Frale. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Cospirazione Medici.