Opera omnia. Vol. 1: Le Confessioni. PDF

9788831191005
1965
Agostino (sant')
Le Confessioni senza essere un trattato di antropologia, illustrano il mistero, la natura, le aspirazioni dell'uomo (M. Pellegrino). In effetti il fascino di questo capolavoro agostiniano proviene dal contenuto di umanità, che la personalità e il genio del suo Autore hanno saputo effondere. Ognuno vi si ritrova con le proprie debolezze, e soprattutto con le proprie passioni. A buon titolo, Papini poteva confessare: "Amo Agostino perché come me sensuale ed ambizioso". Un secondo motivo di attrattiva delle Confessioni è la profondità di contenuto filosofico, perché affrontano alcuni fra i più grandi problemi dell'umanità: il problema del male (fisico, metafisico, morale) e il problema del tempo, in rapporto alla creazione e all'esistenza umana. Ultimo motivo di fascino è lo stile, avvincente e di indiscussa levatura letteraria. Non a caso, le Confessioni sono state definite il capolavoro poetico e letterario di tutto il Mondo Antico.

Opera Omnia Confessioni - Sant'Agostino - Citta' Nuova

OPERA OMNIA DI SANT'AGOSTINO NUOVA BIBLIOTECA AGOSTINIANA CITTA' NUOVA EDITRICE. EDIZIONE BILINGUE LATINO E ITALIANO (fare clic sul codice ISBN di ciascun libro per eventuali informazioni da richiedere alla casa editrice)

Opera omnia. Vol. 1: Le Confessioni. PDF. Opera omnia. Vol. 1: Le Confessioni. ePUB. Opera omnia. Vol. 1: Le Confessioni. MOBI. Il libro è stato scritto il 1965. Cerca un libro di Opera omnia. Vol. 1: Le Confessioni. su associazionelabirinto.it.

Opera omnia. 1.Le Confessioni - Agostino (Sant') - Libro ...

Opera omnia vol. 1 - Le Confessioni on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.