Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia PDF

Associazionelabirinto.it Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia Image

Federico M. Butera
Dalle caverne del Paleolitico fino all'inizio del XIX secolo, si sono succedute poche innovazioni che hanno migliorato la qualità dell'abitare: le candele, che hanno rischiarato il buio, i vetri alle finestre, i camini e le stufe per riscaldare... Verso la fine dell'Ottocento, con l'avvento dell'elettricità, è cambiato tutto, e un diluvio di tecnologie ha trasformato la vita di quella parte della popolazione mondiale che vive nelle aree ricche dell'Occidente e dei paesi in via di sviluppo. Gli attuali livelli di comfort (e di spreco) si basano però su due assunti ormai superati: che l'energia a basso prezzo sia illimitata e che l'impiego dei combustibili fossili non provochi danni. È necessario correggere questa situazione, ripensando il modo in cui vengono progettate le nostre case e trasformando i sistemi di conversione e le reti di distribuzione dell'energia.

Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e ...

La casa e la storia dell'energia E' uscita la nuova edizione aggiornata del volume "Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia" di Federico Butera (Edizioni Ambiente).

Siamo lieti di presentare il libro di Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia, scritto da Federico M. Butera. Scaricate il libro di Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e ...

Dalla caverna alla casa ecologica - Storia del comfort e dell´energia. 2009-09-17. Data: 17/09/2009. Maeci. con il Prof. Federico M. Butera. Dalla caverna alla casa ecologica, è un appassionante racconto che parte dalla caverna degli uomini primitivi per arrivare all'attuale comfort domestico di molte abitazioni del mondo occidentale.