Il potere dei vinti PDF

Associazionelabirinto.it Il potere dei vinti Image

Pino Aprile
Il futuro nasce dove nessuno guarda. Urlava, malediceva, piangeva; tirava calci alla barca, pugni alla barra, tremava. Ma andava. Odiava se stesso, la barca, la bestia, il Capo, la vita e la memoria; bestemmiava, guaiva. Ma andava. Le lacrime di molti silenzi avevano infine trovato una strada e un'occasione. Con il crollo del muro di Berlino, cadono le visioni millenaristiche dell'umanità, che dopo tanti secoli si erano ridotte a due, divise da quel muro. Aloisio Lepirro aveva un amore, un gemello, un'idea per un mondo migliore e un lavoro molto importante per cercare di costruirlo. Quando trova il fratello con la sua donna e lo vede morire, la sua idea di un mondo migliore finisce sotto le macerie del muro e il suo lavoro si riduce solo a molti soldi, comprende che è il momento di andare. Per questo decide di sparire, con un nuovo nome, U' Tis, e con un ritorno, non programmato, alle origini della sua famiglia, dove la terra finisce, nel golfo di Leuca. E in quel posto dove non accade nulla, succederà di tutto (delitti, incontri con i padroni della Terra, una donna con uno strano potere, un amore e il passato che riappare e, finalmente, svela la verità). Finché, con una barca a vela, U' Tis, per far tacere un grido interiore o avere una risposta, andrà incontro alla tempesta peggiore di sempre, che nasce dallo scontro fra lo Jonio e l'Adriatico. Solo lui potrà decidere se far vincere il mare, se vivere o morire, artefice fino all'ultimo del proprio destino. Un romanzo intenso e febbrile che ci ricorda, in un mondo dominato dall'inganno di poter essere tutti vincitori, il valore e il potere dei vinti.

Il potere dei vinti | Pino Aprile | sconto 5%

"Il potere dei vinti" è una sorta di saggio (altro genere, l'unico che avevo finora praticato) che diventa la storia di un uomo in cerca di una ragione per vivere, fra il crollo del muro di Berlino, che divideva il mondo in due, e la nascita di una nuova civiltà che rende il pianeta globale e altrettanto tende a fare con le nostre anime.

Leggi il libro di Il potere dei vinti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il potere dei vinti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il Potere Dei Vinti - Aprile Pino | Libro Piemme 04/2019 ...