Il bambino con la fionda PDF

Associazionelabirinto.it Il bambino con la fionda Image

none
Finalista Premio Bancarella 2013. Marek ha nove anni e sa che la mamma gli nasconde molte cose. A Varsavia ci sono i nazisti, non si va più a scuola, la madre è ebrea, anche se nessuno lo sa. Il padre, medico, diventa anche insegnante per le lezioni clandestine che Marek e altri bambini polacchi continuano a seguire. Tra di loro c'è Lavinia, la bambina che gli piace (e che sarà uccisa a sangue freddo durante una recita clandestina). Quando il padre di Marek viene arrestato, anche l'ultima parvenza di normalità crolla. Durante l'ennesima deportazione dal ghetto ai campi di concentramento, la famiglia viene fatta uscire di casa e incolonnata. Su ordine della mamma, suo malgrado, nel tragitto Marek scappa. Sarà lei, gli dice, a tornare a prenderlo. Nel ghetto, i rimasti organizzano una sorta di disperata resistenza. Tutti partecipano a quelle che diventeranno le famose ventotto giornate di lotta. Marek avrebbe più volte la possibilità di non rientrare nel ghetto, ma non vuole neppure sentirne parlare: sua madre non gli ha forse detto di restare lì? Altrimenti come farà a ritrovarlo?

PIEMME - Il bambino con la fionda - ePRICE

Il bambino con la fionda. di Vanna De Angelis. Marek ha nove anni e sa che i grandi gli nascondono molte cose. Ogni tanto afferra brandelli di conversazione che gli consentono di affacciarsi per un istante sull'orrore che tutti li circonda.

Leggi il libro di Il bambino con la fionda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il bambino con la fionda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

PIEMME - Il bambino con la fionda - ePRICE

Il Il bambino con la fionda è un libro di De Angelis Vanna , pubblicato da Piemme nella collana Piemme voci e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 18,50 - 9788856627763