CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la classe A23. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Con espansione online PDF

Associazionelabirinto.it CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la classe A23. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Con espansione online Image

Edoardo Lugarini,Valeria Crisafulli
Il volume, strutturato in due parti, contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Ai temi dell'interculturalità e dell'inclusività è dedicata la parte prima, in cui vengono presentate le principali norme finalizzate all'integrazione degli alunni stranieri e introdotto il concetto di deprivazione socio-ambientale, condizione nella quale si trovano tutti gli alunni i cui strumenti linguistici, culturali e comportamentali non consentono di raggiungere con successo i traguardi di apprendimento previsti dalla scuola. La seconda parte riguarda l'attività didattica. Si illustrano i principi fondamentali della glottodidattica e si pone particolare attenzione all'insegnamento dell'italiano quale lingua di comunicazione e di scolarizzazione, fornendo linee guida per la progettazione e la programmazione didattica, nonché per la valutazione degli apprendimenti. Il testo è completato da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.

CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la ...

Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali classe A23 Edizione II/2019 N. Pagine 628 / B/N Spedizione gratuita per ordini superiori ai 70 € CONSEGNA IN 24h/48h ORE LAVORATIVE IN TUTTA ITALIA CORRIERE GLS PAGAMENTO con Carta di DEBITO, Credito SU CIRCUITO PAY PAL, o Bonifico Bancario Mail: [email protected] Tel: 0823 794 793

Leggi il libro di CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la classe A23. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Con espansione online direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la classe A23. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Con espansione online in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Libri dell'autore Valeria Crisafulli - Libraccio.it

Libro di Lugarini Edoardo, Crisafulli Valeria, CC4/53 Lingua italiana L2 per studenti stranieri. Per la classe A23. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Con espansione online, dell'editore Edises, collana Il nuovo concorso a cattedra. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Scuole ed educazione con bambini.