Savana on the road. Il diritto di sognare PDF

Associazionelabirinto.it Savana on the road. Il diritto di sognare Image

Chiara Castellani,Mariapia Bonanate
Un medico, Chiara Castellani, chirurgo di guerra, da ventisei anni in Africa, la terra sognata sin da bambina. Kikobo, l'infermiere, colpito dall'Aids con cui ha imparato a convivere fino a farselo amico, per aiutare tanti altri a salvarsi. La Repubblica Democratica del Congo, un Paese in sofferenza, lacerato da guerre civili continue, da violenze, da malattie, dalla fame. Sono i protagonisti e lo scenario di questo intenso libro che trascina in vicende indimenticabili. Chiara con Kikobo e la sua motocicletta, una Yamaha 25 fuoristrada, percorrono ogni mese la savana, guadano fiumi, attraversano la brousse per raggiungere i villaggi più dimenticati e curare gli ammalati. Lui è diventato quel braccio destro che Chiara ha perso in un incidente sulle strade africane e che le ha guadagnato il nome di 'angelo con un'ala sola'. Chiara e Kikobo, in quegli interminabili e avventurosi viaggi, sognano insieme un futuro, dove il diritto alla vita, alla salute, all'istruzione, alla pace siano rispettati. Dove la partecipazione sociale e politica della gente trasformi il Congo in un Paese democratico non solo a parole. Nei fatti. Chiara, missionaria laica, in una lunga lettera-colloquio all'amico infermiere racconta questo sogno e ci svela un'Africa sconosciuta nella sua capacità di inventare e costruire il proprio futuro.

Savana on the road, il diritto di sognare - Verona News

" Savana on the road. Il diritto di sognare", mercoledì 6 dicembre alle ore 18.30. nella sala conferenze di Palazzo Vivante in largo Papa Giovanni XXIII. D i seguito la scheda del libro scritto a quattro mani da Chiara e Mariapia Bonanate.

Savana on the road. Il diritto di sognare PDF. Savana on the road. Il diritto di sognare ePUB. Savana on the road. Il diritto di sognare MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Savana on the road. Il diritto di sognare su associazionelabirinto.it.

La Nuova Regaldi

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Savana on the road. Il diritto di sognare di Chiara Castellani ; Mariapia Bonanate, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus