Vercingetorige PDF

Associazionelabirinto.it Vercingetorige Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788842066989
DATA
2002
AUTORE
Giuseppe Zecchini
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, sabato, 05 dicembre 2020, la descrizione del libro Vercingetorige non è disponibile su associazionelabirinto.it. Ci scusiamo.

De bello Gallico 7 4 "Vercingetorige", analisi e ...

Vercingetorige non poté attaccarli da dietro, come sperava di fare dopo averli indeboliti. Fu cosí che Cesare si impadroní della città. Il secondo assedio fu quello di Gergovia, la capitale del popolo degli Arverni. Anche in questo caso Vercingetorige attirò Cesare, sottraendosi a qualunque scontro in campo aperto.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Vercingetorige PDF. Vercingetorige ePUB. Vercingetorige MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Vercingetorige su associazionelabirinto.it.

Vercingetorige iubente Galli consilium ceperunt ex oppido

Vercingetorige (o Vercingetòrige; lat. Vercingetŏrix -īgis).- Capo dei Galli (m. 46 a. C.), nativo dell'Alvernia. Figlio di Celtillo, ancor giovane organizzò (52) e diresse la ribellione nazionale contro Cesare, riuscendo, dopo alterne vicende, a infliggere una grave sconfitta a Cesare nell'assedio di Gergovia; assediato poi ad Alesia si difese con valore, finché, vista perduta la partita ...

LIBRI CORRELATI