Associazionelabirinto.it Vistamare. Strategie e progetti per lo spazio tra città e spiaggia a Lignano Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Luogo fortemente radicato nell'immaginario collettivo e individuale legato al tempo dello svago, il lungomare è oggi al centro di un processo di ripensamento: da spazio pubblico concepito soprattutto per una fruizione turistica stagionale a organo vitale per lo sviluppo e la rigenerazione dell'intero nucleo urbano, in funzione di un turismo realmente sostenibile nei tempi e modi della fruizione. Peculiare dell'approccio al tema descritto nel volume è l'attenzione al materiale ed alle tecnologie costruttive come elementi non banalmente funzionali ad un'idea formale definita aprioristicamente, quanto come strumenti anche concettuali per la definizione di proposte di intervento coerentemente declinate secondo un approccio transcalare, in relazione alle peculiari caratteristiche del sistema ambientale del contesto.

stefano novo in vendita | eBay

Vistamare. Strategie E Progetti Per Lo Spazio Tra Città E Spiaggia A Lignano è un libro di Mazzotta A.(Curatore), Pujatti S.(Curatore) edito da Alinea a ottobre 2009 - EAN 9788860554277: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Vistamare. Strategie e progetti per lo spazio tra città e spiaggia a Lignano PDF. Vistamare. Strategie e progetti per lo spazio tra città e spiaggia a Lignano ePUB. Vistamare. Strategie e progetti per lo spazio tra città e spiaggia a Lignano MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Vistamare. Strategie e progetti per lo spazio tra città e spiaggia a Lignano su associazionelabirinto.it.

Portale turistico di Lignano: hotel e appartamenti a ...

Tra le pubblicazioni recenti: Pujatti S., Mazzotta A. "2Km Oltre - Il pontile come spazio insediativo sostenibile per il loisir: progetti per Lignano Sabbiadoro", Alinea Editrice s.r.l., Firenze, 2010 Prestinenza Puglisi L., "Elasticospa", in The Plan # 046, 11/10, Bologna, 2010