Il commercio delle armi PDF

Associazionelabirinto.it Il commercio delle armi Image

Gideon Burrows
Fucili, mine, bombe, missili, strumenti di tortura... il commercio delle armi, convenzionali o meno, arreca dolore, morte e distruzione a milioni di esseri umani, molti dei quali civili innocenti, in ogni luogo del mondo. Eppure, molte di queste armi vengono costruite in paesi che fanno parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Burrows svela l'ipocrisia e il cinismo, le connivenze politiche e l'affarismo senza scrupoli che si nascondono dietro uno dei commerci più sporchi e redditizi del secolo.

Trattato sul commercio delle armi, adottato a New York ...

Il Trattato sul commercio delle armi (Arms Trade Treaty - ATT) è il primo strumento giuridico di portata globale che stabilisce dei criteri per l'autorizzazione (o proibizione) di trasferimenti di armi convenzionali.

Il commercio delle armi PDF. Il commercio delle armi ePUB. Il commercio delle armi MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Il commercio delle armi su associazionelabirinto.it.

Trattato sul commercio delle armi, adottato a New York ...

Il commercio di armi è un business da 100 miliardi di dollari. Armamenti aeronautici, armi chimiche, armi da lancio, armi da fuoco, contraeree, anticarro, armi nucleari. E, ancora, mine, missili, lanciafiamme, lanciagranate, esplosivi, aerei da caccia, bombardieri e carri armati. Armi leggere e pesanti che si muovono su canali dedicati che collegano tutto il mondo.