Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l'evoluzione della consapevolezza PDF

Associazionelabirinto.it Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l'evoluzione della consapevolezza Image

Louis Sander
"Sistemi viventi" riunisce per la prima volta, in un edizione che anticipa quelle annunciate in altri paesi e negli stessi Stati Uniti, i contributi più significativi del pensiero di Louis Sander. Medico psichiatra e psicoanalista, l'autore, considerato il padre dell'infant research, ha svolto uno straordinario lavoro di ricerca, che ha consentito di giungere a visioni innovative sia dei possibili percorsi dello sviluppo infantile sia della relazione terapeutica adulta. Negli anni Sessanta ha avviato uno studio longitudinale, che consiste nell'osservazione diretta delle prime fasi di vita dei bambini. Ma la ricerca empirica non è che la base per l'elaborazione del suo pensiero. Al centro dell'interesse restano anche il lavoro psicoterapeutico con gli adulti e l'integrazione delle sue scoperte con gli insegnamenti di altre discipline, come la biologia e la neurologia. I risultati delle ricerche e l'acutezza della riflessione teorica sono documentati dalla varietà dei suoi numerosi scritti di cui qui viene offerta la scelta più significativa, scritti che spaziano da resoconti dettagliati di interazioni neonato-caregiver a formulazioni generali di una visione del funzionamento dei sistemi viventi, compreso quello formato dalla coppia terapeuta-paziente. Tale ricchezza è frutto della scelta specifica dell'autore volta a rappresentare la traiettoria del lavoro di una vita.

Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l ...

Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l'evoluzione della consapevolezza, Libro di Louis Sander. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Psicoanalisi e ricerca, brossura, data pubblicazione ottobre 2006, 9788860300805.

Siamo lieti di presentare il libro di Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l'evoluzione della consapevolezza, scritto da Louis Sander. Scaricate il libro di Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l'evoluzione della consapevolezza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Sistemi viventi. L'emergere della persona attraverso l ...