Prudenza PDF

Associazionelabirinto.it Prudenza Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788815259868
DATA
2015
AUTORE
Stefano Zamagni
DESCRIZIONE
Saggezza, capacità di governare le passioni e di orientare l'azione al perseguimento di un bene comune di tipo universale: è l'idea di prudenza che ci hanno trasmesso i classici e di cui oggi abbiamo più che mai bisogno. Il pensiero economico dominante concepisce erroneamente la prudenza solo come avversione al rischio; mentre in realtà il problema è vedere al di là dei vantaggi a breve termine e agire secondo una visione di lungo periodo. Ecco allora che la vera sfida è trasferire il principio di prudenza alla sfera collettiva e farlo vivere all'interno del disegno delle istituzioni e dei sistemi di governance delle imprese.

Prudenza | Opere | Le Gallerie degli Uffizi

La prudenza è piena di speranza, di futuro e proprio per questo non vuole perderlo. La prudenza è la virtù del discernimento, dono che bisogna chiedere allo Spirito Santo e allo stesso tempo dobbiamo coltivare «con la preghiera, la riflessione, la lettura e il buon consiglio », si legge nella Gaudete et exsultate al punto 166.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Prudenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prudenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

prudenza: definizioni, etimologia e citazioni nel ...

prudenza: [pru-dèn-za] s.f. 1 Carattere di chi è prudente; qualità di chi valuta con ponderazione ciò che è opportuno fare e agisce in modo da evitare rischi i...

LIBRI CORRELATI