Come in un film PDF

Associazionelabirinto.it Come in un film Image

Luisa Mattia
Un viaggio avventuroso a bordo di una spettacolare macchina del tempo, una dichiarazione d’amore per il cinema, per entrare in un sogno, tra le quinte dei film indimenticabili che hanno segnato il Novecento. Crash! La palla rossa rimbalza e s’infrange contro un vetro. Una bambina si affaccia da dietro un angolo: cerca la sua palla, vorrebbe riprenderla e correre via, ma si accorge di non essere sola: irrompe sulla scena un signore armato di megafono, cappello nero e sciarpa rossa. Le dice: «Ancora qui? Veloce, al trucco!». La bambina lo segue e inizia così un viaggio nel tempo e nell’immaginario cinematografico. La ricerca della sua palla la farà planare tra effetti speciali, mirabolanti e magnifici costumi di scena, nelle più celebri storie raccontate dal grande schermo. In una continua meraviglia, tra mille scenari diversi, incontrerà gli attori che hanno fatto la storia del cinema: da Federico Fellini a Marcello Mastroianni passando per Charlie Chaplin, Clint Eastwood, Anna Magnani, Sophia Loren, Russel Crowe e molti altri.

Come un tuono - Film (2012) - MYmovies.it

Come in un film è un libro di Maite Carranza pubblicato da Il Castoro nella collana Il Castoro bambini: acquista su IBS a 12.82€!

Leggi il libro di Come in un film direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come in un film in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Produzione cinematografica - Wikipedia

Preferisci un film dalle riprese fluide e montate in modo professionale o uno stile "grezzo" che dia l'impressione che il film sia stato girato tenendo la telecamera in mano. Pensa a "Melancholia" di Lars von Trier: le scene di apertura sono state girate con una telecamera ad alta velocità, e dunque appaiono fluide.